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Assistenza Sociale

L’Assistente Sociale rappresenta il primo punto di contatto tra la struttura e il territorio; spetta a lei il compito di fornire informazioni sui servizi erogati, gestire tutte le domande di accoglimento e proporre gli ingressi, accompagnando l’anziano e il familiare in tutte le fasi di conoscenza e inserimento.

Svolge funzioni di segretariato sociale e di sostegno all’Ospite e ai suoi familiari, integrandosi con tutte le figure professionali, soprattutto a fronte di eventuali problematiche e necessità.

Ha funzioni di raccordo con l’esterno, in particolare con i servizi sociali dei Comuni di provenienza degli ospiti e con le Aziende ULSS.

Coordina l’Unità Operativa Interna U.O.I. e quindi è la principale referente per i Progetti Assistenziali Individuali (P.A.I.) che periodicamente vengono stilati, aggiornati e comunicati ai familiari.

Si occupa delle richieste di attivazione del Servizio di Assistenza Domiciliare S.A.D. erogato al domicilio dei residenti di Valli del Pasubio (in team con l’Assistente Sociale del Comune, che rimane sempre il primo punto di accesso alla rete dei servizi socio-sanitari).

Svolge supporto amministrativo relativamente alle pratiche degli ospiti e collabora al fine di realizzare percorsi volti al miglioramento continuo dei processi di Accreditamento e Qualità.

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