Servizio di Assistenza Domiciliare: dal 2010 l’Istituzione si è aperta alla comunità di Valli del Pasubio mettendo a disposizione, per i propri residenti, tramite uno specifico accordo con l’Ulss e il Comune di Valli del Pasubio, i propri operatori qualificati (O.S.S., Fisioterapisti, Infermieri) per offrire:
- assistenza diretta alla persona nella sua casa
- servizi riabilitativi per pazienti esterni (consulenze a domicilio)
- formule di accoglienza diurna per persone che necessitano di un basso carico assistenziale: offerta di un’occasione di ritrovo e di socializzazione in struttura, per controlli infermieristici di semplice attuazione oppure di bagni assistiti programmati da effettuare nei locali attrezzati della nostra Struttura.
- Tutti i servizi vanno concordati in anticipo con l’Assistente Sociale e/o la Coordinatrice Infermieristica, previa raccolta della domanda dell'interessato (o di un suo familiare) presso l'Ufficio di Servizio Sociale del Comune di Valli Del Pasubio (Tel. 0445/590400 interno 5)
- Il Servizio prevede una compartecipazione economica della persona che lo richiede in base alle fascie di reddito (ISEE) di appartenenza. Il Comune di Valli del Pasubio copre parte del costo del Servizio, garantendo l'accesso al Servizio SAD anche ai cittadini economicamente più bisognosi.